Formatosi presso la prestigiosa Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, inizia lo studio della danza a Bari nel 1998, distinguendosi fin da giovanissimo in concorsi e workshop internazionali.
La sua carriera lo porta a collaborare come danzatore con compagnie di rilievo – tra cui Equilibrio Dinamico, esibendosi in tournée nei più prestigiosi teatri e festival, e prendendo parte a produzioni firmate da coreografi di fama internazionale come Igor Kirov, Jiri Pokorny e Roberto Zappalà.
Parallelamente al percorso performativo, approfondisce la didattica con corsi di aggiornamento per coreografi e insegnanti promossi dalla European Dance Alliance, fino a conseguire con il massimo dei voti le abilitazioni ufficiali all’insegnamento dei corsi inferiori e intermedi di danza classica accademica presso la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, sotto la direzione di Eleonora Abbagnato e Laura Comi.
Come coreografo, firma creazioni apprezzate in Italia e all’estero: dal dance movie “Sospesi”, recensito da testate nazionali come la Repubblica e l’Espresso, alla rappresentazione dell’Italia al Certamen Internacional de Danza Contemporanea di Valladolid con l’opera Medusa. Dal 2024 collabora con la società di ginnastica ritmica IRIS Giovinazzo, militante in Serie A, curando le coreografie di ginnaste convocate ai Campionati Europei e Mondiali.
Dal 2014 è docente stabile di danza classica e contemporanea in Puglia e tiene workshop in tutta Italia. Le sue coreografie ottengono riconoscimenti in concorsi internazionali come l’Italian Dance Award, Premio Internazionale di danza San Nicola e Rieti Danza Estate, mentre i suoi allievi sono oggi ammessi in istituzioni di prestigio quali la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, la Rambert School di Londra, la Codarts University e l’ArtEZ University.
Un percorso che unisce esperienza scenica, ricerca coreografica e formazione didattica, con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’amore e la disciplina della danza.